NOVITÀ!!!
Media difficoltà, adatto per chi ha già frequentato il corso base.
GIORNO: 06 Aprile 2014
PROGETTO:
Esecuzione di 5 blocchi che verranno utilizzati per confezionare una corsia per il tavolo di cm 40 x 136.
ARGOMENTI:
Il corso consiste in una carrellata di diversi metodi per l'esecuzione dell' appliquè: il metodo della fiselina, del biadesivo, del disegno da rovescio, il metodo giapponese e della freezer paper (carta politenata).
INSEGNANTE:
MARIA RAGUSINI eccezionale quilter, vincitrice di numerosi concorsi (ad esempio qui, qui e qui) e bravissima insegnante.
Botti di Ferragosto |
Notte di Natale |
OCCORRENTE:
- 0,60 m. di tessuto di cotone già bagnato di colore chiaro per il fondo dei blocchi. Il tessuto non deve essere di cotone elasticizzato né maglina. Va benissimo la tela per lenzuola.
- Tessuti colorati, sempre di cotone, già bagnati ( possibilmente nell’acqua bollente, vanno eliminati senza rimpianti quelli che lasciano il colore). Non ne servono grandi quantità, ma solo una certa varietà. ( 30 o 40 cm per i colori fare riferimento all'immagine).
- Per le cornici: 30 cm di tessuto verde chiaro, 40 cm di tessuto verde più scuro (sempre che il tessuto sia di tipo americano quindi alto 110 cm). I colori delle cornici si possono anche cambiare secondo il gusto personale rispettando però le metrature indicate.
- 2 forbici: una per tessuto ed una per la carta.
- Necessario per cucire: spilli, ditale, ago, filo da imbastire, filo in poliestere o viscosa per ricamo a macchina n° 40 dei colori dei tessuti scelti (fare riferimento all'immagine).
- Penna, matita, righello da 30 cm, calcolatrice, scotch di carta, metro, pennarello evanescente.
- Tappetino autorigenerante da 45x60 cm.
- Cutter a rotella da 45 mm.
- Riga da 60 cm.
- 1 punteruolo.
ORARI:
06.04.2014 dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30
COSTO:
80 € + Tessera Annuale ENDAS / CucitoCafè obbligatoria 15 €